Living in Black and White – La primavera vedrà l’uscita del nuovo album degli Animal House

image_pdfSalva il Pdfimage_printStampa

Dal 2011, anno in cui sono partiti, più di 700 live in giro per l’Europa.

Questo sono gli Animal House, la rock cover band che farà della tua venue il party più selvaggio che ti saresti mai aspettato. Sorti dalle ceneri di Off&Brau Sisters, cover band di culto della provincia di Gorizia, attivi dal 2011, gli Animal House portano avanti la stessa missione senza compromessi.

Lo slogan è sempre lo stesso: “I vostri etilometri non fermeranno mai la nostra sete”. Non una semplice band, ma una all(coholic)-star band capace di mettere a ferro e fuoco qualunque festival, motoraduno e club che sia così incosciente da dare loro una chance.

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare” affermava Bluto (John Belushi) nella pellicola che dà il nome a questa spietata compagine di rockers, tutti musicisti fra i più noti della scena isontina. La macchina infernale degli Animal House è una fratellanza compatta capace di rivisitare in chiave assolutamente personale, sfrontata, irriverente e maledettamente tellurica i grandi classici della storia del rock, hard rock & heavy metal.

Un muro del suono che non fa prigionieri, proponendo al pubblico un repertorio vastissimo con versioni granitiche di brani che vanno dai Deep Purple ai Black Sabbath, dai Led Zeppelin ai MetallicaAC/DC, e Iron Maiden, passando per Elvis Presley arrivando ai Rammstein fra un brindisi in stile Oktoberfest e una massiccia iniezione di Motorhead. Tutto finisce nel tritacarne targato Animalhouse e suona esattamente come avrebbe dovuto suonare: fuckin’ loud!

In breve tempo la band si è conquistata uno zoccolo duro di fan suonando in ogni angolo del Nordest e della vicina Slovenia. La formazione isontina è diventata una sorta di appuntamento cult per i principali motoraduni d’Italia e d’oltreconfine, tanto da vedersi dedicare una pagina dalla prestigiosa rivista Biker Life. Alcuni degli eventi cui hanno partecipato: International Biker Fest International di Lignano (edizione2012/13/14/15/16/17, 18,19) MC Pistoni Alati (Ferrara, raduno dei Black Devils), Bintars Fest, Mk Sairach, Rihemberk, (questi ultimi in Slovenia)

Mk-Highlanders – Mk Staari Rokeri e Mk Templares in Croazia Born to be Wild Nord Est (Tezze sul Brenta-Pd ,Trieste,Udine)

Road Runners Austria, MC kiowa Austria,

Urtos motorgroup Udine, Orel Slovenia,

Adria Bikers Gorizia, Scarburas motorgroup Udine,

Festa della Birra Platting Germania,

Piazza Unità Trieste per la Bavisela solo per citarne alcuni .

Una dedizione alla causa del rock che ha conferito notevole credibilità agli AnimalHouse, tanto da sfociare in alcune indimenticabili collaborazioni con nomi di prima grandezza della scena italiana: Elisa Toffoli, che li ha personalmente scelti per il suo party di compleanno dove hanno duettato con la rock singer Cindy CattaruzzaAndrea Rigonat (chitarrista della stessa Elisa), ospite sul palco di Ethnic Fest. E ancora le guest appareances di Tommy Massara, Paolo Crimi, Gabry Giovanna e Gielle Perotti (Extrema) sul palco del CiaoLuca Festival.

La band ha aperto i concerti e condiviso il palco con importanti band della scena Metal/Rock nazionale ed internazionale:

Blaze Bayley(ex Iron Maiden) nelle sue uniche date italiane del 2014 e del 2016

Pino Scotto

Exrema

Elvenking

Absolva (Uk) band di blaze

Vicious Rumors (Usa)

Hellcats (Slovenia)

– Sausages (Slovenia)

Alogia (Serbia)

Iron Median (Slovenia tribute band )

Atomsko Skloniste (Croazia)

– Jura Stublic (Croazia)

Nel 2019 su richiesta dei Bintars motorgroup, scrivono il loro primo pezzo inedito intitolato Bintars, che diventa l’inno del gruppo bikers, scritto in collaborazione con Michele Guaitoli (Temperance – Visions Of Atlantis) e Paolo Crimi (Extrema – Beer Bong)

All’inizio del 2020 arriva il covid e saltano tutte le date già programmate, in Italia Austria e Croazia, a quel punto la band deve decidere se fermarsi e aspettare che la bufera passi visto il periodo, o cercare di fare quello che più gli piace per tener viva la passione per la musica e decide di comporre e registrare il suo primo disco di inediti che a dicembre 2020 finiscono di incidere, con due ospiti di tutto rispetto l’amico di sempre Michele Guaitoli, (Temperance – Era – Visions of Atlantis) e Roberto de Micheli chitarrista dei Rhapsody of Fire

In primavera 2021 uscirà l’album Living in Black and White per l’etichetta discografica italiana Punishement Records. Un album con sette pezzi inediti più Bintars

Tra Italia, Slovenia, Austria, Germania, Croazia, dal 2011 più 700 date live.

L’attuale formazione:

Antonio Boscari: voce

Carlo Venuti: chitarra

Claudio Livera: chitarra

Thomas Titze: chitarra

Andrea Attolino: basso

Massimo Ginger Bravo: batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.